Come Chiedere un Preventivo per Energia Elettrica

Quando devi abitare un nuovo appartamento, o devi aprire un negozio, è fondamentale stipulare un contratto con l’enel per la fornitura della corrente elettrica. Ovviamente tutto questo ha un costo e ci sono delle procedure da seguire. Segui la guida.

Per prima cosa, devi sapere che puoi richiedere i KW di corrente, in base all’uso di corrente che ti serve. Ovviamente il calcolo lo puoi fare in base alla quadratura della tua casa. Normalmente si richiedono 2 Kw per un appartamento normale. Quindi dopo avere fatto il calcolo, chiama il numero verde Numero Verde 800.900.860 Enel. Per l’elenco dei contatti è possibile vedere questa guida sul servizio clienti di Enel.

Adesso, chiedi di volere un preventivo di spesa per l’installazione della linea elettrica e il contatore, per esempio per la fornitura di 2 Kw. Il preventivo puoi riceverlo o per fax o per posta, in base alle tue esigenze. Normalmente, in base all’operatore che trovi, in pochi minuti ti viene inviato il preventivo.

Alla ricezione del preventivo, hai circa quindici giorni di tempo per accettarlo o meno. Il rifiuto è tacito, cioè non hai bisogno di comunicarlo. Con l’accettazione, devi compilare tutto il contratto che, in questo caso l’enel (puoi farlo anche con altri gestori) di ha spedito e inviarlo all’ente erogatore (le informazioni li trovi sul contratto stesso). In circa venti giorni l’ente provvederà all’installazione del contatore nella tua abitazione.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *