Farsi la barba ha il potere di eliminare le cellule e di donare alla pelle un aspetto più luminoso, ecco pertanto alcuni consigli per evitare irritazioni e arrossamenti del viso ed avere una pelle sempre morbida e curata, anche dopo varie rasature.
Il momento giusto per fare la barba, cari uomini, come forse già sapete è la mattina appena alzati, perchè i muscoli facciali e la pelle sono completamente rilassati e riposati e quindi il rasoio, potrà scorrere più facilmente. Risulta essere importante tamponare il viso con un panno umido e poi passare un gel da barba come questi o una mousse emolliente.
Chi decide di avere un look più selvaggio e portare la barba incolta, baffi o pizzetto, deve lavarla tutti i giorni con la massima accuratezza perchè i peli lunghi trattengono le cellule e in questo modo aumenta il rischio di incorrere in dermatiti fastidiose. Lo stesso discorso vale anche per le basette.
Evitate dopo esservi fatti la barba, di utilizzare il profumo. E’ sempre meglio preferire il dopobarba, che ha un’azione mirata e specificatamente è più delicato. L’alcool contenuto nel profumo potrebbe più facilmente provocare irritazioni alla vostra pelle ed avere conseguenze dolorose o fastidiose.