La stagione estiva offre molte occasioni per mangiare in compagnia. Se state organizzando una cena con i vostri amici o familiari, magari all’aperto, in giardino o in terrazza, stupiteli con una bella tavola decorata! Curate tutti i dettagli perché, anche in un’occasione informale, l’occhio vuole la sua parte!
Scegliete, innanzitutto i colori della serata, ricordando che devono evocare i toni e il calore dell’estate. Fate attenzione a non usare troppi colori differenti tra loro e ad abbinare sempre qualcosa di bianco per attenuare le tinte. Passate poi alla scelta di piatti, bicchieri, tovaglioli, centrotavola e tovaglia. Per praticità, potete usare anche piatti e bicchieri di plastica, purché colorati, cui abbinare tovaglioli di carta con fantasie altrettanto colorate.
Non esagerate con le decorazioni: si possono ottenere dei bellissimi risultati anche con la semplicità. Se volete dare un tocco classico alla vostra cena, puntate su un centrotavola floreale, in vetro o in vimini; per essere più originali, invece, optate per una decorazione a base di frutta fresca. Per una cena all’aperto, le candele sono un must che non può mancare: oltre ad essere decorative, illumineranno con eleganza la vostra serata e, se sono aromatizzate alla citronella, terranno lontane le zanzare.
Se state organizzando una cena per festeggiare una particolare ricorrenza, armatevi di un pizzico di fantasia e create degli originali segnaposto a tema per arricchire la tavola. In questo modo, i vostri ospiti torneranno a casa con un ricordo della serata.