Come Truccare un Viso Lungo con Occhi Ovali

A seconda della conformazione del viso e della forma dei nostri occhi, è possibile creare un make up su misura. Fondamentale importanza ce l’ha anche la scelta del taglio di capelli: con una frangia scalata e un taglio corto e scalato si conferisce al viso una maggiore armonia. Potete anche giocare d’astuzia preparando una buona base e correggendo il volto allungato andando a creare intorno al viso un gioco ottico fatto di luci ed ombre.

Il trucco è sempre lo stesso: occorre scurire il contorno del viso, la parte alta della fronte, le guance e la punta del mento con una terra o un fard sui toni del marrone.

Naturalmente sul contorno del nostro ovale andremo ad utilizzare un prodotto che dovrà essere di una tonalità più chiara rispetto a quello usato sul resto del volto. In questo modo creeremo un fascio di luce solo nell’area centrale del volto “accorciandolo” otticamente.

Risulta essere giunto adesso il momento del make up. Per una donna che ha la carnagione chiara e i capelli ramati, optiamo per ombretti sui toni del borgogna o del verde smeraldo abbinati a un rossetto dai toni aranciati o ramati. Per completare applichiamo un mascara volumizzante nero e un blush pescato o ramato. Ecco a voi un make up dal carattere aggressivo ma efficace che riuscirà a minimizzare le caratteristiche di un viso con occhi ovali e particolarmente allungato.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *