Come Preparare Zuppa di Pesce

Se hai voglia di pesce, in particolare di una buona zuppa, questa è la ricetta che fa per te. Del buon pesce fresco renderà questa piatto molto apprezzato, da te ma anche dai tuoi commensali. Il risultato è assicurato, ti serviranno però molti ingredienti.

Occorrente
1 kg di cozze
200 gr di gamberi
200 gr di seppie
100 gr di totani
100 gr di moscardine
200 gr di grongo
200 gr di nasello
200 gr di coda di rospo
Pelati

Lava bene le moscardine, i totani e le seppie. Una volta puliti, tagliali a pezzi abbastanza grandi. Sguscia le cozze e leva il filino nero che hanno dentro. Prendi i gamberi e dividi la testa dal resto del corpo. Non buttare le teste, ma conservale: potresti farci un sughetto per una pastasciutta.

A questo punto, prendi una grande casseruola, metti un filo d’olio e mettici dentro della passata. Deve essere molta. In alternativa, potresti usare dei pomodori pelati (2 confezioni), passandoli nel passapatate. Puoi anche aggiungere 3 o 4 spicchi di aglio interi, in modo da poterli trovare facilmente e da eliminarli.

Una volta che il sugo starà bollendo, aggiungici le moscardine, i totani e le seppie. Passati 30 minuti, aggiungi le cozze, i gamberi e il resto dei pesci: nasello, coda di rospo, grongo. Lascia cucinare per altri 20 minuti. Servilo caldo, con delle buone fette di pane. Se vuoi dare un tocco in più, potresti mettere un peperoncino piccante.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *