Come Ottimizzare Android con Clean Master

Il tuo smartphone con sistema operativo Android inizia a dare qualche problemino. Le prestazioni non sono più quelle di una volta, così hai deciso di formattare il cellulare. Ci hai provato, ma ancora non sei riuscito a risolvere il problema. Forse è il caso che utilizzi un programma come Clean Master, un’applicazione adatta a tutti per ottimizzare Android in men che non si dica. Vediamo subito di cosa si tratta.

Clean Master è un software molto utile per liberare lo spazio sul tuo smartphone o tablet. Il servizio non necessita di alcun root ed è semplicissimo da usare. Rispetto ad i vari programmi che si trovano su Google Play Store, Clean Master dispone di un’interfaccia intuitiva e facile. Accedendo alla sezione History si può accedere alla schermata dove puoi rimuovere la cache dei browser.

Nella sezione Residual Files si possono trovare i file che il telefono lascia a metà. Ciò vuol dire che se hai disinstallato un’applicazione dal cellulare e ci sono ancora dei file di essa, Clean Master provvederà a rimuovere il tutto in pochi secondi. Puoi dare un’occhiata ad i file prima di eliminarli: seleziona quelli da cancellare inserendo il segno di spunta e premi su Clean.

Clean Master è l’applicazione migliore per l’ottimizzazione del tuo dispositivo Android. Ecco le caratteristiche di cui dispone:

Ottimizzazione memoria/task kill – ottimizzare applicazioni e giochi è semplicissimo con Clean Master.
Pulisci – elimina inutili file e cache che portano via prezioso spazio.
Privacy – proteggi i tuoi dati personali eliminandoli dal tuo dispositivo.
Gestione applicazioni – sposta le applicazioni sulla scheda SD, rimuovi applicazioni preinstallate e salva i file APK.

Le applicazioni su un dispositivo occupano gradualmente sempre più memoria e ciò interferisce con le prestazioni. Per risolvere il problema, l’applicazione Clean Master per Android trova i file generati dalle applicazioni che monopolizzano la vostra memoria ed aiutano a sbarazzarsene.

Clean Master ha ricevuto numerosi voti positivi da tantissime testate importanti.

Se si vogliono alternative, è possibile vedere questa guida su Iltelefonico.com, in cui sono segnalate applicazioni simili.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *