Come Decorare la Casa con Uova Gioiello

Procurati delle uova in polistirolo sia piccole che grandi, e dopo avere fatto un buchino alla sommità dell’uovo nel centro, infila un capo del filo di passamaneria del colore e dello spessore che preferisci e fissalo con uno spillo; per un uovo grande(cm 13 circa di altezza) è preferibile della passamaneria grossa perchè cresce prima. Tieni l’uovo dalla parte bassa, e con il pennello passa la colla vinilica non diluita sulla prima metà dell’uovo.

Inizia, partendo dalla punta, ed avvolgi la passamaneria bella stretta, in modo circolare, schiacciandola con le dita, per farla aderire bene alla superficie dell’uovo. Per incollare la parte inferiore prendi delicatamente la sommità già rivestita, spennella di colla la parte bassa e prosegui posizionando la passamaneria come sopra; finisci di rivestire l’uovo fissando la parte finale del cordoncino in un buchino nella zona centrale inferiore dell’uovo.

A questo punto rifinisci l’uovo come meglio credi; puoi applicargli dei fiocchetti, dei fiorellini, degli strass, tutto quello che ti suggerisce la fantasia andrà benissimo. Completa l’opera fissando sulla cima dell’uovo, o un nastrino colorato eun filo di lenza trasparente abbastanza lungo da essere appeso al soffitto o ad una trave (oggettistica da soffitto), oppure su una finestra o ad una parete.

Un’idea brillante per le uova piccole è quella di rivestirle di paillettes colorate. Prendi uno spillino, infilaci una perlina colorata trasparente, poi una paillette e fissalo sull’ovetto, iniziando dal centro della sommità, poi continua in modo circolare, fino a ricoprirlo completamente. Prepara una piccola colonia di ovetti multicolori e a gruppi di tre disponi queste gemme preziose sulla tavola imbandita

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *