Come Applicare Smalto alle Unghie

Le mani, come il viso, sono sempre in primo piano e tenerle ordinate ed eleganti è fondamentale per l’intera riuscita del look. La nail art è sempre affascinante ma spesso complicata, in questo caso propongo una tecnica semplice ed economica ma non meno bella rispetto alle più elaborate. La tecnica ombre’ donerà ad ogni unghia la propria tonalità.

Come prima cosa si deve versare il colore bianco sul supporto in plastica adibito a tavolozza (a questo scopo va bene un fogliettino trasparente o un piatto liscio). Bastano cinque o sei gocce di smalto bianco ed una di smalto colorato a scelta. Quest’ultimo dev’essere di un colore scuro e preferibilmente non con brillantini. Queste gocce vanno mescolate assieme con un pennellino fino a rendere il tutto omogeneo.

Il colore così miscelato sarà la tonalità più chiara e si può scegliere da quale dito applicarla, se dal mignolo o dal pollice (sostanzialmente il risultato finale sarà poco difforme). Applicato sul primo dito la tonalità più chiara, la si deve stendere anche sullo stesso dito nell’altra mano. A questo punto un’ulteriore goccia di colore scuro va aggiunto al resto, avanzato dalla precedente miscelazione. In questa fase è importante fare attenzione a non macchiare i vestiti, visto che la pulizia non è semplice. Se succede, è possibile seguire questa guida su come togliere smalto dai vestiti.

Ottenuto una nuova tonalità di colore, resa omogenea mescolando, la si deve applicare conseguentemente al dito accanto rispetto a quello già trattato. Qualora il colore della prima mano non si rivelasse sufficientemente coprente, occorre attendere prima l’asciugatura e poi si può continuare con l’elaborazione di una nuova tonalità. Procedendo conseguentemente con nuove gocce di colore e quindi con toni sempre più scuri, la mano viene completata e si ottengono toni gradienti dello stesso colore, elegantemente predisposti dal più chiaro al più scuro.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *