Decorare la tavola è una tradizione nata con le festività ed ora è apprezzata in ogni occasione. Sia che si tratti di una cena con gli amici, un pranzo in famiglia, un compleanno, una ricorrenza o qualsiasi altro evento, è importante usare la propria creatività per rendere davvero unica l’occasione.
Un accessorio fondamentale nella decorazione della tavola è il centrotavola. Ne esistono di ogni genere, forma e colore: basta scegliere quello più adatto all’evento.
Ne abbiamo selezionati tre tipi diversi direttamente dal web: semplici da realizzare, se volete crearli con le vostre mani, ed anche economici.
Bouquet di mele: Negli ultimi tempi si sta diffondendo la tendenza a scegliere particolari composizioni di frutta per decorare la tavola. Questa è un’originale idea a cui ispirarsi: mele verdi e fiori, che danno un tocco di colore, ma anche di eleganza alla tavola. Si adatta a qualsiasi tipo di occasione.
Fiori e candele: L’indiscussa eleganza dei fiori si lega alla luminosità delle candele in questo centrotavola semplice nel design ma curato nei dettagli. Adatto per una cena romantica o con gli amici.
Fiori: I fiori sono un classico nella scelta del centrotavola, ma è importante la loro giusta combinazione. Per dare un effetto rustico alla tavola, un’idea originale è quella di usare un box, come in foto, con all’interno delle gerbere o i fiori che si preferiscono, quasi a creare un piccolo prato. Un centrotavola di questo genere si adatta ad ogni tipo di occasione, in particolare ad un pranzo in famiglia.