Come Realizzare un Make Up da Cerimonia

Dovete partecipare ad un grande evento oppure ad una cerimonia e non sapete che trucco realizzare. Niente paura, con qualche semplice consiglio è possibile realizzare in pochi minuti un trucco elegante e raffinato, adatto alle grandi occasioni.

Applichiamo con un pennello specifico un fondotinta coprente, a lunga tenuta senza trascurare il collo e la palpebra. Gli occhi saranno soft ma luminosi: applichiamo una base perlescente in crema. Fissiamo la base con un pennello da sfumatura, applicando un mix di ombretti dalle tonalità naturali che virino dal crema al beige. Prendiamo una matita marrone e bordiamo l’occhio e con un pennellino a penna, lavoriamo la matita portandola verso l’esterno.

Nella parte esterna della palpebra inferiore andremo ad applicare la stessa matita mentre all’interno dell’occhio per intensificare lo sguardo applicheremo quella nera. Applichiamo un ombretto nero matt, con un pennello obliquo all’esterno delle ciglia, sia nella rima superiore che inferiore. Stemperiamo il tutto con un pennello più ampio, da sfumatura. Applichiamo un ombretto beige più scuro nei pressi della piega dell’occhio per definirla ulteriormente.

Sistemiamo le sopracciglia e applichiamo le ciglia finte e delle ciglia individuali sulla zona esterna. Lo sguardo risulterà molto più accattivante e approfondito. Applichiamo un correttore liquido, leggero dalle proprietà idratanti e fissiamolo con un ombretto chiaro. Infoltiamo le ciglia con un mascara volumizzante insistendo sulla zona esterna, in modo da ottenere un effetto allungante.

Con un correttore camouflage, andremo a coprire tutte le imperfezioni della pelle che non sono state cancellate dal fondotinta. Fissiamo il tutto con una cipria leggera e tamponiamola con un piumino. In genere le star che sfilano sul red carpet, applicano molta cipria proprio per ottenere una pelle “effetto velluto” per cui abbondate!
Con una terra e un blush creiamo un contouring per scolpire zigomi e fronte. Applichiamolo sull’osso dello zigomo, ai lati del naso, e nei pressi dell’attaccatura dei capelli. Sfumiamo un tocco di illuminante in alcune aree del viso: sotto l’arcata sopraccigliare, lungo il dorso del naso, sull’arco di cupido e sulla fronte.

Le guance saranno messe in luce da un blush rosa baby. Le labbra saranno sobrie e le definiremo con una matita color carne e con un pennello apposito stendiamo un rossetto matt dai toni naturali ma di una nuance leggermente più intensa. Illuminiamole con un velo di gloss al centro.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *